94ce5be9bbe4c19a5b1bbb52a77d3c19

LA NUOVA CAMPAGNA PER PROMUVERE LA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA

In collaborazione con l'Enit, il Touring Club Italiano e l'Associazione dei Borghi più belli d'Italia, il MiBACT propone un avvicinamento costituito dal racconto del territorio nazionale attraverso una selezione dei manifesti pubblicitari che hanno reso l’Italia celebre nel mondo raccontando per immagini le località più belle e affascinanti della Penisola, nonché i piccoli centri, i borghi, lo splendido paesaggio tra mare e montagna e le aree più interne e meno note del Paese.

I manifesti provengono dal Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, dal patrimonio culturale dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo, e dall'archivio del Touring Club Italiano.

Una promozione che accompagnerà gli italiani attraverso le rappresentazioni retrò di un’Italia che, con gli esempi dei viaggi di allora, diverrà il modello da seguire la prossima estate, un vero e proprio revival per delle vacanze del tutto particolari anche all’insegna del turismo lento: percorsi da intraprendere in bicicletta, a cavallo, in barca a vela e sui treni storici, dedicandosi a quel turismo dolce e sostenibile che, per ragioni diverse ancora, sarà fondamentale riscoprire in questa fase.

La raccolta su www.beniculturali.it/estateitaliana

 

4